Calciomercato, colpo scudetto dal Napoli: comprano McTominay

Sembrava essere un giocatore finito, spento, ma a Napoli Scott McTominay ha trovato finalmente la sua dimensione.

Lo scozzese ha assorbito gli insegnamenti di Antonio Conte traendone vantaggio, diventando oggi uno dei centrocampisti più forti e decisivi dell’intera Serie A. Questo starebbe permettendo all’ex Manchester United di riacquisire notorietà ed appetibilità, quella che forse aveva perso un po’ per via degli ultimi complicati anni con la maglia dei Red Devils.

Comprano Scott McTominay dal Napoli
Colpo scudetto, comprano McTominay (LaPresse) – calciomercato24.it

L’impressione è che di questo passo trattenerlo a Napoli diventerà impossibile, soprattutto se dovesse palesarsi l’interesse di una grande d’Europa e Serie A, pronta a regalarsi Scott McTominay in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo sarà uno solo: vincere tutto.

Colpo scudetto: comprano McTominay

Scott McTominay potrebbe prendersi la scena nel prossimo calciomercato estivo. Arrivato in sordina a Napoli oramai quasi un anno fa, a suon di gol e prestazioni dominanti il centrocampista scozzese si è affermato come uno dei giocatori più decisivi e forti della Serie A nel suo ruolo.

Questa stagione in azzurro ha inevitabilmente rivalutato la sua appetibilità, come conferma il fatto che in estate diverse squadre busseranno alla porta di De Laurentiis per capire se ci sarà margine di trattativa. Conoscendo il presidente partenopeo potremmo dire che ogni giocatore ha un prezzo, anche Scott McTominay, che difronte alla giusta offerta potrebbe dunque liberare il suo armadietto di Castelvolturno ed andare via. Al momento, però, nessuna squadra sembrerebbe essere disposta ad accontentare le alte richieste del Napoli, anche se presto potrebbero arrivare importanti novità sul fronte italiano.

Stando ai colleghi di Fichajes, infatti, l’Inter avrebbe messo nel mirino Scott McTominay per la prossima estate di calciomercato. Considerata l’età oramai avanza di Mkhitaryan, la dirigenza nerazzurra avrebbe intenzione di andare a rinforzare la rosa di Simone Inzaghi in quel ruolo, con lo scozzese che a quanto pare sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri di Marotta ed Ausilio.

McTominay via da Napoli in un scambio (più conguaglio)

L’Inter di Simone Inzaghi sogna Scott McTominay. Lo scozzese potrebbe essere il fiore all’occhiello della prossima estate di calciomercato dei nerazzurri, che puntano ad allestire una rosa competitiva ed in grado di poter vincere non solo in Italia, ma anche e soprattutto in Europa.

L'Inter pensa ad uno scambio per McTominay
Soldi più Frattesi per McTominay, è questo il piano dell’Inter (LaPresse) – calciomercato24.it

Per un McTominay che entra c’è però un giocatore dell’Inter che esce, anche perché non bisogna dimenticare che il prossimo giugno sbarcherà a Milano anche Sucic, talento della Dinamo Zagabria prelevato per poco più di 10 milioni di euro. Ed il croato, e poi lo scozzese: il club nerazzurro ha bisogno di fare spazio in mediana, ed è per questo che potrebbe Davide Frattesi al Napoli per convincerlo a lasciar partire il numero 8. Uno scambio secco non comincerà però De Laurentiis, che valuterebbe questa soluzione solo se vicino venisse messo anche un piccolo conguaglio economico a suo favore. Staremo a vedere.

Gestione cookie