Calciomercato: Berardi sta tornando in Serie A, lo hanno preso

Domenico Berardi torna in Serie A. L’attaccante del Sassuolo, attualmente fermo ai box per un problema al tendine d’Achille, è pronto a tornare in massima serie da protagonista nelle ultime ore di mercato.

Mercato: Berardi è ad un passo

L’affare si farà. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per il ritorno di Domenico Berardi in Serie A saranno decisive le ultime ore di mercato. In particolare sull’esterno del Sassuolo, che il club neroverde non vorrebbe svendere ma che Carnevali non può tenere in cadetteria, ci sarebbe un club di Serie A molto interessato. Tuttavia, per abbassare le pretese del Sassuolo, l’offerta arriverà soltanto qualche giorno prima della fine del calciomercato.

Berardi
Berardi. Domenico Berardi torna in Serie A. L’attaccante del Sassuolo, attualmente fermo ai box per un problema al tendine d’Achille ma è pronto.

 

Domenico Berardi, 30 anni, a marzo si è operato al tendine di Achille e sta lentamente provando a recuperare. Il suo ritorno in campo è previsto in autunno, dopo aver saltato anche gli Europei. Mimmo ha messo insieme in Serie A 314 presenze e 122 reti, mentre con la maglia dell’Italia in 28 gare sono state 8 le reti segnate.

Insomma un bottino importante per il classe 1994 che continua ad avere mercato in massima serie e che nelle ultime ore di calciomercato dovrebbe cambiare maglia. E’ questo il piano della Fiorentina per Berardi.

Beardi colpo al foto-finish

Qualità ed esperienza, ma anche duttilità. Con l’arrivo di Domenico Berardi, infatti, Palladino sarebbe in grado di passare dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1 in un attimo. Berardi garantirebbe gol e assist.

La Fiorentina attende, anche le cessioni, e prepara l’offerta giusta al Sassuolo che per cedere Mimmo Berardi chiede oltre 10 milioni di euro. L’esterno, che piaceva anche a Lazio e Napoli, oggi è prigioniero dei neroverdi. La viola, prima di provare l’affondo per Berardi dovrà anche sistemare la questione Nico Gonzalez, accostato in questi giorni alla Juventus ma che potrebbe finire all’Atalanta al posto di Lookman.

Berardi
Berardi. Mimmo Berardi torna in Serie A. L’attaccante del Sassuolo attende, attualmente fermo ai box per un problema al tendine d’Achille ma il suo ritorno in campo è ad un passo.

 

Berardi però non è l’unico nome per la Fiorentina in caso di cessione di Nico. Attenzione anche al profilo di Cyril Ngonge, acquistato dal Napoli a gennaio per 18 milioni di euro e messo sul mercato da Conte. Il belga non sembra propenso a dire subito addio al Napoli, ma per gli azzurri nella lista dei cedibili.

Gestione cookie