Il calciomercato della Juventus ha già preso il via e molto presto potrebbero esserci delle scelte forti: Federico Chiesa verso la cessione.
L’attaccante italiano è considerato e ha dimostrato di essere uno dei più forti calciatori in Serie A e per questo motivo ha molto mercato. Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per lui che ha dovuto superare diversi problemi al ginocchio e si è pian piano rimesso in carreggiata. Nell’ultimo periodo è stato decisivo per la Juventus ma il suo futuro potrebbe essere lontano dai bianconeri.
L’approdo di Thiago Motta alla Juventus potrebbe cambiare molte cose in casa bianconera, tra cui il futuro e l’importanza di Chiesa per il club e lo spogliatoio.
Calciomercato Juventus, cambia il futuro di Chiesa
La Juventus inizierà un nuovo corso a partire dalla prossima settimana: i dirigenti sono già pronti a mettere nero su bianco e a portare novità assolute rispetto al recente passato.
L’attaccante ex Fiorentina non è stato eccezionale nei numeri personali ma spesso è risultato decisivo con giocate di alta classe che hanno aiutato i compagni a trovare la via del gol o dell’assist.
Secondo le ultime notizie di mercato, la cessione di lusso della Juventus potrebbe essere proprio Chiesa.
Juventus: sacrificio Chiesa, resta in Serie A
Il futuro di Chiesa può essere lontano dalla Juventus. Dopo l’ultima partita di campionato, contro il Monza, l’attaccante ha annunciato la sua volontà di restare in bianconero per provare a vincere trofei importanti e riportare il club sulle vette europee e italiane, come ai vecchi tempi.
Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, però, il profilo di Federico Chiesa è il preferito di Antonio Conte. Il tecnico leccese stravede per l’attaccante ex Fiorentina e farebbe di tutto per portarlo nella sua prossima avventura al Napoli.
Gli azzurri potrebbero perdere sia Osimhen che Kvaratskhelia e sono pronti a spendere una pioggia di milioni per il calciomercato. L’acquisto di Chiesa darebbe sicuramente importanza al mercato estivo e all’approdo di Conte che chiede un certo tipo di calciatori per sviluppare il suo calcio e puntare a grandi vittorie.
Chiesa al Napoli: la Juventus chiede almeno 60 milioni
Federico Chiesa è nel mirino del Napoli. Gli azzurri potrebbero guadagnare moltissimo dalla cessione di almeno un big e sono pronti a reinvestire tutto sul mercato, per far felice Conte e migliorare la rosa. Il tecnico vuole una squadre forte e pronta a combattere con e per lui, per questo un profilo come Chiesa sarebbe perfetto anche per qualità umane.
Il valore di Federico Chiesa si aggira sui 60 milioni di euro. Con l’addio di Osimhen il Napoli potrebbe tranquillamente mettere sul piatto queste cifre e assicurarsi uno dei migliori talenti del calcio italiano ed europeo, con tanta voglia di crescita e di un progetto importante.