Sorpresa nello staff di Antonio Conte perché, al Napoli, avrebbe chiesto di avere un suo ex collaboratore nella sua nuova esperienza.
In azzurro si era parlato di un ritorno di Ciro Ferrara, appunto, da vice di Antonio Conte. Ma nello staff del tecnico pugliese potrebbe esserci uno degli elementi che risulterebbe essere imprescindibile e con il quale ha condiviso diverse esperienze importanti, non solo all’Inter, ma anche in passato.
Non solo Ferrara, suo ex compagno storico ai tempi della Juventus, uno dei principali quotidiani sportivi in Italia, questa mattina, ha svelato quella che è stata la prima richiesta importante da parte del tecnico che firmerà presumibilmente per diventare il nuovo allenatore del Napoli, a partire dal primo luglio 2024.
Colpo di scena perché oltre alla posizione di Stellini, vice di Antonio Conte, occhio a quello che potrebbe accadere nella richiesta che è stata svelata in mattinata, sul nuovo staff tecnico del Napoli.
Da una parte c’era la posizione di Ferrara e Stellini, dall’altra quella di alcuni dei preparatori atletici che resteranno nella stessa posizione attuale in azzurro. Ma Antonio Conte, nei continui colloqui avuti con Aurelio De Laurentiis, avrebbe avanzato una richiesta ben precisa circa il collaboratore che vorrà avere accanto nella sua esperienza in azzurro.
Si tratta di Gabriele Oriali, che Antonio Conte vorrebbe nella sua esperienza in terra partenopea. L’ex Team Manager della Nazionale e dell’Inter, che ha condiviso esperienze importanti proprio con il tecnico salentino, è l’uomo di fiducia scelto nel ruolo di Team Manager al Napoli, richiesto da Conte.
Da una parte Grava e Sinatti, due dei membri all’interno dello staff che resteranno anche con la nomina del nuovo tecnico azzurro, poi le posizioni di Stellini, Ferrara e appunto Lele Oriali, all’interno dei diversi uomini di fiducia che avrà intorno Antonio Conte, da nuovo allenatore del Napoli. Sembra tutto pronto, in attesa solo di definire le ultime cose, poi il tecnico pugliese vivrà la sua terza esperienza ad altissimi livelli in Serie A, dopo aver vissuto quella alla Juventus e all’Inter. In città tutti attendono il “Tweet” di Aurelio De Laurentiis che, dopo un anno disastroso con Garcia, Mazzarri e Calzona, sembra stia riaccendendo un entusiasmo che appariva smarrito tra la tifoseria partenopea. A riportare la notizia della richiesta di Conte su Lele Oriali è il quotidiano Tuttosport.
Stando ai rumors, il Napoli starebbe attendendo la fine di questa stagione per annunciare il nuovo allenatore. Molto probabilmente, nella giornata di oggi, De Laurentiis ringrazierà Francesco Calzona per il lavoro svolto e stesso in serata o nella giornata di lunedì, annuncerà il nuovo allenatore del Napoli. Salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe trattarsi di Antonio Conte sul quale mancano gli ultimi dettagli da limare prima dell’annuncio ufficiale.
Domenico Berardi torna in Serie A. L'attaccante del Sassuolo, attualmente fermo ai box per un…
E' online il portale calciomarcato.it, sito web dedicato a tutte le notizie di calciomercato e…
Ci sono importantissime notizie che arrivano e riguardano il futuro di Kylian Mbappe ora pronto…
Arrivano conferme in merito alla firma di Paulo Fonseca con il Milan per il ruolo…
Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, ha fatto un annuncio importante ed…
Botta e risposta, scaturita dall'intervista con critica del giornalista Riccardo Trevisani ai danni di Lautaro…