Il colpo di scena vedrebbe il Milan protagonista, secondo quella che sarà l’estate caldissima dei rossoneri.
Archiviato Pioli e dimenticati Giroud e altri dei titolari dell’ormai ex tecnico dei rossoneri, il Milan ha intenzione di ripartire e Fonseca, nuovo allenatore dei rossoneri, potrebbe ritrovarsi in rosa uno dei gioielli della Juventus.
Non è più tra gli incedibili in bianconero e la Juventus, di fronte ad un’importante offerta, potrebbe addirittura valutare di venderlo in Serie A. Dal prossimo anno e con Thiago Motta in panchina, si farà mercato e rivoluzione, coordinata da Cristiano Giuntoli, già in contatto con il nuovo allenatore per capire chi è dentro al progetto e chi no. E il Milan, attento a quella che è la situazione in uscita a sorpresa dalla Juventus, potrebbe piazzare uno dei migliori colpi in Serie A.
Milan, colpo dalla Juventus: è un’occasione di mercato
Per la stagione 2024/2025 è già messo in piedi il progetto del Milan che, attraverso il calciomercato e con la nomina del nuovo allenatore – sarà annunciato presumibilmente Fonseca nel corso dei prossimi giorni -, punterà tutto sulla rivoluzione.
Da capire cosa succederà con Leao, ma Giroud ha già detto addio, ed è caccia ad un nuovo centravanti. Per le corsie, con Pulisic dall’altro versante e Leao in uscita con destinazione Paris Saint-Germain, ecco che emerge una possibilità dalla Juventus.
Dal club bianconero, infatti, potrebbe arrivare Federico Chiesa che diventerebbe così un nuovo giocatore del Milan. Un affare possibile, considerando il valore di mercato al ribasso per quanto riguarda la svalutazione venuta fuori nel corso degli ultimi anni per l’esterno della Juve e della Nazionale azzurra.
Mercato Milan: Chiesa è più di un’idea, la notizia
A riportare la notizia di calciomercato è la collega Eleonora Trotta, che ha spiegato quella che è la possibilità di vedere Federico Chiesa al Milan nel 2024/2025. Il contratto con i bianconeri, per l’esterno italiano, è in scadenza fissata al 30 giugno 2025 e l’ipotesi di essere in scadenza fino a tale data citata, non convince più Cristiano Giuntoli. Il ds dei bianconeri vorrebbe risolvere le cose anzitempo, senza rischiare di perdere a zero proprio Chiesa che, al momento, non sembra intenzionato a rinnovare. Di fronte ad una buona proposta economica del Milan, magari da 45 milioni – i rossoneri giocano al ribasso e metteranno sul tavolo 30-40 milioni e non oltre – potrebbe decidere, la Juventus, di separarsi da Chiesa.
Ultime su Chiesa: non solo il Milan in Serie A su di lui
Oltre al Milan, ci sono altre ipotesi per vedere ancora Chiesa in Serie A, che piace anche al Liverpool in Premier League. Perché su Chiesa ci sarebbe infatti anche la Roma che, per dare continuità ai grandi acquisti delle passate sessioni di calciomercato, potrebbe piazzarne un altro proprio con l’esterno della Nazionale di Luciano Spalletti.