Massimiliano Allegri lascia la Juventus dopo la vittoria della Coppa Italia: il suo esonero è stato già annunciato e ha creato scalpore.
Il tecnico toscano ha riportato un trofeo in bianconero dopo tre stagioni ricche di critiche e di insuccessi per una rosa molto forte e tra le più pagate di tutto il calcio italiano. Il suo apporto tecnico-tattico alla Juventus non è stato dei migliori e i risultati ne sono la prova. Nella fase più importante della stagione bianconera, lui ha perso le staffe e ha reagito come tutti sanno durante e dopo la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta.
Il suo atteggiamento è costato carissimo, con la Juventus che ha deciso di esonerarlo immediatamente per chiudere con il passato: ora il suo futuro va delineandosi.
Massimiliano Allegri ha lasciato la Juventus e ora è subito pronto a ricominciare con un altro progetto. Il tecnico toscano non intende stare fermo per troppo tempo e vuole subito un’altra avventura per rimettersi in gioco e dimostrare – a se stesso e agli altri – che può essere ancora decisivo a tutti i livelli.
Il futuro di Allegri si sta decidendo già in queste ore di cambiamento totale per tutto il mondo del calcio. Ci sono decine di squadre che stanno cambiando allenatore e in questo valzer di panchine ci rientra anche l’ex Juventus.
Secondo quanto riferiscono dalla Spagna, il suo agente ha già incontrato una società per arrivare all’accordo con Allegri.
In tanti pensavano che Massimiliano Allegri potesse ricominciare ancora dalla Serie A e da una delle squadre che stanno cambiando allenatore nel nostro campionato. Nel suo futuro, però, potrebbe esserci il Medio Oriente: può seguire le orme di tanti calciatori e allenatori europei che hanno deciso di arricchirsi sul finale di carriera e accettare le offerte dall’Arabia Saudita.
Secondo quanto riferisce Marca, per Allegri c’è un’offera dall’Al-Ittihad, pronto a ricoprirlo d’oro. Il club di Gedda è quinto in classifica a due giornate dalla fine, ha fallito la qualificazione alla Champions asiatica e ha salutato sia Nuno Espirito Santo che Marcelo Gallardo. Ora vuole ricominciare con un nuovo progetto targato Allegri.
L’agente di Allegri, Giovanni Branchini, è già volato in Arabia Saudita per cercare gli accordi necessari per arrivare alle firme nel minor tempo possibile.
Il futuro di Allegri può essere in Arabia Saudita e, di conseguenza, ricchissimo dal punto di vista economico. Lo scorso anno c’erano già stati approcci tra le parti, senza mai arrivare a un accordo perché Allegri scelse di restare in bianconero e di continuare il suo percorso.
Ora si è deciso ad accettare l’Arabia Saudita e i guadagni potrebbero essere folli, se le offerte saranno in linea con la passata stagione. Un anno fa, dopo un incontro a Montecarlo con emissari della federcalcio saudita. la prima offerta ad Allegri era stata di un contratto triennale a 30 milioni a stagione e i club in corsa erano l’Al-Hilal e l’Al-Ahly Saudi.
Domenico Berardi torna in Serie A. L'attaccante del Sassuolo, attualmente fermo ai box per un…
E' online il portale calciomarcato.it, sito web dedicato a tutte le notizie di calciomercato e…
Ci sono importantissime notizie che arrivano e riguardano il futuro di Kylian Mbappe ora pronto…
Arrivano conferme in merito alla firma di Paulo Fonseca con il Milan per il ruolo…
Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, ha fatto un annuncio importante ed…
Botta e risposta, scaturita dall'intervista con critica del giornalista Riccardo Trevisani ai danni di Lautaro…