Stefano Pioli e il Milan hanno preso una decisione importante circa il futuro: ma il tecnico parmense ora mette nei guai i rossoneri.
La dirigenza del Milan ha già inziato la ricerca dei nomi giusti da cui ripartire nella prossima stagione e ora possono cambiare tante cose rispetto al presente. La stagione attuale non è piaciuta per niente a tutto l’ambiente che ora chiede una rivoluzione totale e l’avvio immediato di un nuovo ciclo per risistemare tutte le situazioni intricate e chiarire bene quali saranno gli obiettivi del futuro.
Per il Milan c’è da risolvere la situazione relativa a Stefano Pioli e presto verrà annunciato ufficialmente il suo futuro: ma i rapporti potrebbero incrinarsi totalmente.
Pioli rovina il Milan: ecco i motivi
Tra Stefano Pioli e il Milan non sta finendo benissimo l’avventura. Dopo uno Scudetto e una semifinale di Champions League ci sono state molte incomprensioni e tante gestioni complesse della rosa e dei risultati. Questo è il motivo che ha portato la dirigenza del Milan a decidere all’addio del tecnico con un anno di anticipo rispetto al contratto firmato 3 anni fa.
La separazione tra Pioli e il Milan è imminente e può rischiare di lasciare strascichi importanti per la prossima stagione, anche in termini economici.
Secondo le ultime notizie Stefano Pioli rischia di rovinare totalmente il Milan per il futuro e il motivo è propio la decisione del club rossonero.
Pioli esonerato dal Milan: l’annuncio
Il futuro di Stefano Pioli è ormai deciso: verrà esonerato dal Milan. Contro la Salernitana sarà la sua ultima partita a San Siro da allenatore rossonero, dopodiché verrà salutato dai tifosi e dalla dirigenza per iniziare un nuovo progetto tecnico.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, tra Pioli e il Milan non c’è l’accordo sulla buonuscita e per questo l’allenatore verrà pagato normalmente, come da contratto. Questo è il motivo che può rovinare economicamente i rossoneri: dovendo pagare Pioli si farà difficoltà a convincere il nuovo allenatore con cifre importanti.
Il Milan avrà due allenatori a libro paga, a meno che Pioli non troverà un’altra squadra e chiederà la rescissione del contratto per firmare il nuovo accordo e iniziare una nuova avventura.
Erede Pioli: il Milan ha scelto Fonseca
L’avventura di Pioli al Milan è ormai terminata: il countdown è iniziato e avrà fine dopo la partita contro la Salernitana del prossimo weekend. Dopodiché verrà avviato il nuovo ciclo dei rossoneri che prevede Paulo Fonseca in panchina.
Fonseca al Milan è una trattativa in fase molto avanzata: da lunedì prossimo ogni giorno sarà quello buono per arrivare alle firme. L’accordo con il tecnico portoghese prevede un triennale a 3 milioni netti a stagione.