L’Inter sta vivendo un periodo negativo dal punto di vista societario: sono giorni decisivi per il passaggio a Oaktree, via anche i dirigenti?
I nerazzurri sono in una fase delicatissima della vita del club. La situazione che si è venuta a creare ultimamente ha rovinato totalmente quanto di buono era stato costruito negli anni e ora ci sono aggiornamenti spiacevoli da dare ai tifosi interisti che avrebbero voluto un progetto in continuità con gli ultimi 7 anni. Steven Zhang lascia l’Inter nelle mani di Oaktree: non è stato in grado di ripianare il debito ottenuto nel 2021 dal fondo americano e ora dovrà risarcire con le quote societarie.
Ma quale sarà il futuro dei dirigenti dell’Inter? L’annuncio di Marotta ha cambiato tutti i piani e ribaltato completamente la situazione.
L’Inter sta vivendo il momento societario peggiore di sempre e ora i cambiamenti sono dietro l’angolo. La situazione è da monitorare giorno dopo giorno, con rischi enormi dal punto di vista societario ma anche sportivo.
Beppe Marotta è l’àncora della tifoseria che si affida esclusivamente alle sue dichiarazioni per cercare di ricevere notizie veritiere e dalla pancia della società.
Il futuro immediato dell’Inter sarà nelle mani di Oaktree ma la sensazione è che presto ci saranno nuovi acquirenti che porteranno, per forza di cose, nuovi dirigenti.
L’addio di Steven Zhang apre a un mare di possibilità per l’Inter che certamente non resterà nelle mani di Oaktree. Il fondo americano ha intenzione di cedere il club il prima possibile a nuovi investitori e risolvere una volta per tutte la questione finanziaria che si sta verificando ora.
Sono ore caldissime per l’Inter tra questioni societarie e progetti futuri che non possono essere chiariti finché non ci saranno certezze per la dirigenza. Durante la cena scudetto al Castello Sforzesco di Milano, l’attuale amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha parlato di futuro, provando a tranquillizzare i tifosi dell’Inter.
“Io via nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea – come riferisce Sky Sport -. La verità è che se si va avanti cosi è difficile smettere“.
Nonostante le parole di speranza nei confronti dei tifosi dell’Inter pare chiaro a tutti che il futuro di Martotta sia lontano dai nerazzurri. L’ad è stato fondamentale in questi anni e il suo contratto è ancora molto lungo, ma alla scadenza andrà via.
Diverse settimane fa ha già annunciato che ha intenzione di entrare a far parte del mondo della FIGC per lo sviluppo del calcio giovanile e quindi difficilmente resterà all’Inter, ancor di più se la situazione societaria resterà tanto intricata.
Domenico Berardi torna in Serie A. L'attaccante del Sassuolo, attualmente fermo ai box per un…
E' online il portale calciomarcato.it, sito web dedicato a tutte le notizie di calciomercato e…
Ci sono importantissime notizie che arrivano e riguardano il futuro di Kylian Mbappe ora pronto…
Arrivano conferme in merito alla firma di Paulo Fonseca con il Milan per il ruolo…
Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, ha fatto un annuncio importante ed…
Botta e risposta, scaturita dall'intervista con critica del giornalista Riccardo Trevisani ai danni di Lautaro…