Il futuro di Roberto De Zerbi a partire dalla prossima stagione non sembrerebbe essere più sulla panchina del Brighton.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore italiano sarebbe la prima scelta per la prossima stagione di una storica e blasonata compagine europee, la quale sembrerebbe essere addirittura anche pronta a sedersi al tavolo delle trattative con i Seagulls per discutere la clausola rescissoria presente nel contratto del bresciano.
L’intenzione è quella di provare a risparmiare il più possibile, ma qualora questo non dovesse succedere la proprietà potrebbe sborsare senza troppi fronzoli questi famosissimi 15 milioni di euro per porre una volta e per tutte fine alla telenovela relativa al nuovo allenatore.
Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere le prime importanti pedine in vista della prossima estate, dove tantissime squadre cambieranno guida tecnica.
Mai come quest’anno la piazza offre tantissimi tecnici di spessore, come Roberto De Zerbi ad esempio, senza ombra di dubbio uno dei nomi più chiacchierati, non da ora però, ma da tempo. L’italiano sta continuando a stupire tutti per i risultati che sta ottenendo in quel Brighton grazie ad un calcio offensivo e propositivo, che gli avrebbero permesso di attirare l’attenzione di alcuni dei più importanti club d’Europa, come ad esempio il Milan, che è stato il suo passato ma che a quanto pare, almeno per il momento, non sarà il suo futuro.
Stando alle ultime notizie, infatti, se proprio deve lasciare il Brighton De Zerbi potrebbe farlo solo per il Bayern Monaco, l’unico club che al momento si è effettivamente esposto nei suoi confronti. Stando infatti a quanto riportato questa mattina dall’edizione cartacea de la BILD, l’italiano rientra nella lista dei papabili sostituti di Thomas Tuchel, ma la clausola rescissoria presente nel suo contratto frenerebbe al momento i bavaresi che starebbero continuando a sondare altro rendendo la ricerca del nuovo allenatore una vera e propria telenovela.
Sulla prima pagina de la BILD il nome di Roberto De Zerbi campeggia al fianco di quelli di Ralf Ragnick e Thomas Tuchel in quanto possibile sostituto di quest’ultimo al Bayern Monaco. Per caratteristiche l’italiano soddisfarebbe a pieno l’identikit del nuovo allenatore fatto dalla dirigenza bavarese nelle scorse settimane, ma a quanto pare la ricerca continuerebbe nella confusione più totale.
La BILD questa mattina ha infatti titolato “Bayern trainers-chaos“, ovvero il caos degli allenatori, visto e considerato che nel calderone il Bayern Monaco ci avrebbe recentemente inserito anche Erik ten Hag ed Hansi Flick, con quest’ultimo che potrebbe alla fine rilevarsi essere la soluzione migliore, soprattutto perché conosce molto bene l’ambiente. Insomma, dalle parti dell’Allianz Arena la situazione pare essere ancora terribilmente in alto mare, con Max Eberl che si deve dare una mossa insieme a tutta l’area dirigenziale per evitare di iniziare la programmazione della prossima stagione male ma soprattutto in ritardo. Staremo a vedere.
Domenico Berardi torna in Serie A. L'attaccante del Sassuolo, attualmente fermo ai box per un…
E' online il portale calciomarcato.it, sito web dedicato a tutte le notizie di calciomercato e…
Ci sono importantissime notizie che arrivano e riguardano il futuro di Kylian Mbappe ora pronto…
Arrivano conferme in merito alla firma di Paulo Fonseca con il Milan per il ruolo…
Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, ha fatto un annuncio importante ed…
Botta e risposta, scaturita dall'intervista con critica del giornalista Riccardo Trevisani ai danni di Lautaro…