Il calciomercato della Juventus è già entrato nel vivo nonostante non sia ancora finita la stagione: Giuntoli ha scelto i primi sei affari.
La rosa bianconera sarà quasi certamente rivoluzionata in vista delle prossime stagioni, con tanti calciatori che possono partire e tanti altri che dovranno arrivare per portare una ventata d’aria fresca e soprattutto un progetto migliore nelle intenzioni e sul campo. Cristiano Giuntoli ha preso pieni poteri alla Juve, soprattutto dopo l’addio di Giovanni Manna, ormai promesso sposo al Napoli, potrà affidarsi solo e solamente alle sue idee e alle sue decisioni, oltre che a quelle dei suoi collaboratori più stretti.
Per l’estate è previsto un cambiamento radicale che porterà anche a nuovi obiettivi in casa bianconera, visto che questa è stata etichettata come la stagione del rilancio e quindi dalla prossima ci si aspetta molto di più.
Calciomercato Juventus, Giuntoli ha già una lista
L’annata della Juventus non è stata delle migliori, nonostante l’attuale terzo posto in classifica e la finale di Coppa Italia che può essere un’àncora di salvezza per Massimiliano Allegri e per permettere ai tifosi di tornare a gioire per un trofeo dopo qualche anno di astinenza. La volontà, però, per questioni di DNA, è quella di tornare a competere ad alti livelli sia in Serie A che in Europa.
Cristiano Giuntoli ha promesso grandi cose alla dirigenza della Juventus e per questo motivo sta studiando un calciomercato ricco di grandi colpi e di affari di spessore per tornare subito ai vertici.
Secondo le ultime notizie, la lista di Giuntoli per il mercato della Juventus è molto ampia: ma ci sono 6 calciatori segnati con l’evidenziatore.
Juventus rinnovata: i quattro colpi tra centrocampo e attacco
Il mercato della Juve potrebbe essere molto “italiano”. Il direttore tecnico bianconero ha ottimi rapporti in Serie A con tutti i dirigenti e sta iniziando a gettare le basi per avviare trattative molto importanti proprio con i club italiani. Le intenzioni sono chiare: strappare i migliori calciatori a tutte le altre squadre e rendere la Juventus ancora più forte.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, tra centrocampo e attacco sono previsti 4 colpi di grande livello. Il sogno in mediana è sempre lo stesso: Teun Koopmeiners. L’Atalanta chiede 60 milioni e la Juve intende abbassare le pretese con l’inserimento di calciatori come Soulé e Barrenechea nella trattativa. Il secondo colpo a centrocampo è molto meno costoso e si tratta di Lazar Samardzic.
In attacco, invece, si parlerà di tinte rossoblù: Zirkzee e Gudmundsson sono i due obiettivi principali, ma per arrivare a loro due c’è bisogno di una cessione importante, con Chiesa e Vlahovic tra i candidati.
Due colpi difensivi: Di Gregorio in porta
Anche la difesa è un reparto che la Juventus intende migliorare e anche di parecchio. Il primo nome sulla lista è quello di Michele Di Gregorio, portiere del Monza che ha fatto benissimo nelle ultime due stagioni e con il quale c’è una bozza di intesa. Per arrivare a un accordo anche con il Monza c’è da formulare un’offerta da almeno 20 milioni di euro, possibile con la cessione di Szczesny.
In difesa, invece, il sogno di Giuntoli è Riccardo Calafiori del Bologna. Il centrale rossoblù si è dimostrato all’altezza di grandi palcoscenici e sembra perfetto sia per una difesa a tre che per uno schieramento a 4.