Ora è “ufficiale”: nel prossimo calciomercato estivo il Barcellona compirà una vera e propria svendita di giocatori, ed il Milan potrebbe approfittarne.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera sarebbe pronta a sfruttare questa ghiotta opportunità andando a rinforzare la propria rosa con alcuni dei calciatori che il Barça starebbe provando a piazzare. Ovviamente da qui a parlare di operazioni sicure ce ne vuole, anche perché dalle parti di Casa Milan si vorrebbe comunque aspettare almeno il parere del nuovo allenatore, ma la possibilità di acquistare difatti a prezzo di saldo tutti questi campioni alletterebbe e non poco Furlani & Company.
Il Milan strappa un giocatore a De Zerbi: affare col Barça
Messe da parti le delusioni di una stagione nella quale si poteva e si doveva fare sicuramente di più, il Milan avrebbe già iniziato a programmare il prossimo campionato a partire dal calciomercato. In alcune delle sue recenti uscite pubbliche l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani ha rassicurati i tifosi dicendo che in estate non avverrà la stessa rivoluzione tecnica della scorsa, nonostante il cambio di allenatore, ma “solo” celle semplici operazioni mirate volte a migliorare la rosa.
La priorità assoluta del Milan oggi si chiama attaccante e difensore, ma la società meneghina potrebbe anche decidere di sfruttare quelle che saranno le opportunità che si paleseranno nel corso della sessione di calciomercato. Alcune di queste, addirittura, potrebbero arrivare direttamente dal Barcellona, che in estate compirà una vera e propria svendita di calciatori. Fra questi rientrerebbe anche un pupillo di Roberto De Zerbi, giocatore che il Milan potrebbe soffiargli nel momento in cui si verificassero una serie di situazioni dalle parti di Milanello.
Stando infatti a quanto riportato dal portale El Desmarque, di rientro dal prestito dal Brighton il Barcellona cercherà di piazzare altrove Ansu Fati, esterno d’attacco ancora giovane ma troppo sfortunato che potrebbe fare al caso del Milan nel momento in cui si verificasse la cessione a sorpresa di Rafael Leao. Ovviamente lo spagnolo non scalderebbe più di tanto gli animi dei tifosi milanisti, soprattutto in caso di sostituzione del numero 10, ma a quanto pare l’uno potrebbe non escluderebbe l’altro.
Milan: occasione Ansu Fati, ma da Barcellona potrebbe essercene anche un’altra
Il Milan nella prossima finestra di calciomercato potrebbe sfruttare la svendita del Barcellona e fare un tentativo per Ansu Fati, il quale rientrerebbe alla perfezione nei parametri dei giocatori sui quali effettivamente la dirigenza rossonera starebbe puntando da qualche anno a questa parte.
Da qui a parlare di interesse sicuro ce ne vuole, anche perché al momento dalle parti di Casa Milan ancora nessuna conferma sarebbe arrivata in merito, ma in questi casi mai dire mai. Ansu Fati non sarebbe però l’unica opportunità che il Milan potrebbe sfruttare dal Barcellona. Considerata la necessità di fare un colpo anche in difesa, il triumvirato rossonero potrebbe proporre a Cardinale anche il nome di Clement Lenglet, difensore che spesso è stato accostato al Milan nelle scorse sessioni di calciomercato.