Brutte notizie per l’Italia in vista delle prossime stagioni dove servirà dare una scossa immediata, perché ora arriva la conferma di un posto perso.
Situazione difficile ora che sta vivendo il calcio italiano che dalla prossima Champions League avrà 5 squadre qualificate ma rischia di perdere posti a causa della Germania. Perché quest’anno le cose non sono per niente andate bene alle squadre italiane nella massima competizione Uefa, a differenza delle altre competizioni dove ci sono ancora italiane in corsa per le fasi finali.
Adesso, invece, è la Germania che prende il ‘controllo’ del calcio in Europa con la concreta possibilità di andare a portare in Finale di Champions due squadre come Borussia Dortmund e Bayern Monaco. La prima già qualificata dopo aver fatto fuori in semifinale il PSG e ora toccherà ai bavaresi contro il Real Madrid e al Bernabeu.
Non una sfida scontata, ma così il Bayern Monaco può permettere alla Germania di andare avanti all’Italia in Champions. Occhio a quello che può accadere da un momento all’altro con il calcio italiano che attende e vuole difendere la posizione che si è conquistato in questi anni. Adesso c’è il serio rischio che possa saltare tutto da un momento all’altro a causa dei tedeschi.
Champions League, l’Italia perde un posto per la Germania
Costerebbe un posto in Champions League all’Italia la possibile finale Borussia Dortmund-Bayern Monaco e tutto dipende quindi dalla semifinale di Champions che si giocherà contro il Real Madrid nelle prossime ore.
La situazione sarà monitorata attentamente ma dipenderà tutto dalla prossima partita che vale tutto per l’Italia, perché ora c’è una società che sta cercando di ottenere il massimo obiettivo per le ultime gare stagionali ed è il Bayern Monaco che andando in finale con il Borussia Dortmund può permettere alla Germania il sorpasso sull’Italia.
Il sorpasso dalla Germania sull’Italia può avvenire sul numero di finaliste in Champions dal 2000 in poi per Nazionalità. Al primo posto c’è la Spagna con 16, segue l’Inghilterra con 14, c’è poi l’Italia con 9 volte e la Germania che ha raggiunto contando quest’anno il Borussia Dortmund e può andare a 10 se dovesse portare anche il Bayern Monaco. Indietro 2 volte la Francia e 1 il Portogallo.
Tutto è quindi nelle mani del Bayern Monaco che può rappresentare una Nazione intera andando a mettere la freccia sull’Italia e provando a puntare le altre squadre avanti.